Descrizione
Certamente il disegno, i colori, uniti alla qualità della refezione scolastica, rappresentano il momento più goloso per i bambini. In collaborazione all'Area 06 Pubblica Istruzione del Comune di Torchiarolo, Sindaco Elio CICCARESE, Assessore ai servizi sociali, pubblica istruzione, cultura, Paola De Masi, l'azienda Ladisa, ha consegnato su disposizione ai bambini degli opuscoli ed immagini da colorare. Il 15 maggio nel giorno in cui si celebra la Giornata Internazionale delle famiglie per diffondere all'interno della scuola il valore del gioco, dei processi sociali, demografici che coinvolgono le famiglie.
Nella giornata di ieri, Mercoledì 15 maggio, nelle classi in cui viene distribuito il servizio di refezione scolastica, la consegna di libricini da colorare. Un momento di creatività per colorare e crescere insieme.
La consegna è stata organizzata dall'Area 06 Pubblica Istruzione del Comune di Torchiarolo e Ladisa, azienda attenta, con il prezioso supporto della Referente dell'Azienda LADISA Clauda Mola ed i collaboratori. L'Azienda, che produce oltre 35 milioni di pasti e dà lavoro a circa 5.400 persone (dipendenti diretti e indiretti), è presente in Scuole, Università, Ospedali, Ministeri, Forze dell’Ordine, Forze Armate, Enti pubblici in genere.
Il tema mette in luce l'importanza della sinergia tra tutti gli attori, che ruotano attorno al tema della necessità di garantire un equilibrio tra esigenze familiari, diritti dei minori, attenzione delle istituzioni che si caratterizzano come un elemento chiave per la crescita dell'intera società. Il core business finale, potenziare la cultura e il valore condiviso che si caratterizza per l'elevato grado di prossimità che l'Amministrazione Comunale attraverso i suoi bambini e bambine rimette nella città diTorchiarolo.