Nuove tariffe e modalità di pagamento dei diritti di segreteria SUE

Approvato con Delibera 114 del 05/06/2018

Descrizione

Premesso che negli ultimi anni sono stati apportati rilevanti cambiamenti a livello normativo al sistema degli atti e procedimenti edilizi, in ultimo il D.lgs. 222 del 25/11/2016 “Individuazione dei procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell’articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124” c.d. “Riforma Madia”, con entrata in vigore 11/12/2017; che  quindi si rende necessario procedere alla revisione dei diritti di segreteria sugli atti urbanistico-edilizi fermi agli anni ’90.

Con la presente si comunica che a partire dal 01/08/2018 entrano in vigore le nuove tariffe e modalità di pagamento dei diritti di segreteria, così come previste dalla Deliberazione del Commissario Straordinario nella funzione Giunta Municipale n° 114 del 05/06/2018.

Le principali novità:

  • i pagamenti dovranno avvenire esclusivamente a mezzo Bonifico o Bollettino di CC postale;
  • per il rilascio di CDU urgenti sono stati istituiti i “diritti di urgenza”.

Alla presente si allega la delibera n°114/2018 e specchietto riepilogativo.

Confidando nella Vs Collaborazione auguro buon lavoro

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