Riapertura Domande di iscrizione o riconferma al servizio mensa scolastica e trasporto a.s. 2024/2025

Modalità e Termini

01 Agosto 2024

Si informano i sigg. genitori degli alunni e delle alunne che dal 01 agosto al 31 agosto 2024 sono aperte le iscrizioni al servizio di REFEZIONE SCOLASTICA e TRASPORTO per tutti gli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e primarie a tempo pieno del Comune di Torchiarolo.

L’iscrizione a scuola NON COMPORTA AUTOMATICAMENTE l’iscrizione al servizio di refezione scolastica o al trasporto.

Si rende noto che le iscrizioni dovranno essere effettuate OBBLIGATORIAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE IN MODALITÀ ONLINE muniti dello SPID o effettuando la registrazione, collegandosi al Portale Web Genitori all’indirizzo (scaricabile dallo Store del proprio Smartphone) raggiungibile da qualsiasi PC connesso alla rete al seguente link: https://www1.itcloudweb.com/torchiaroloportalegen

Per i genitori già registrati (perché il proprio figlio ha già usufruito del servizio l’anno scorso), è possibile utilizzare le credenziali in uso oppure SPID.

Si precisa che, per formalizzare la domanda di accesso al servizio, occorrono documento di identità e codice fiscale del richiedente.

L’istanza è da intendersi obbligatoria per tutti, sia in caso di nuova iscrizione che in caso di riconferma, in quanto coloro che non avranno effettuato l’iscrizione nei termini stabiliti, non potranno accedere al servizio mensa e trasporto.

Il portale consentirà di gestire in modalità integrata l’iscrizione ai servizi, la prenotazione del pasto, i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730, le comunicazioni mediante un portale Web multilingua e un APP per Smartphone, ecc.

Coloro che non risulteranno iscritti o che risulteranno morosi e non paganti al nuovo sollecito notificato per i servizi dell’annualità scolastica 23/24, non potranno accedere ai servizi annualità 24-25 se non dopo aver sanato la posizione economica.

In caso contrario per procedere sarà necessario provvedere al saldo dell'insoluto che potete direttamente verificare con l'ufficio Servizi Scolastici.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate dal 01 AGOSTO al 31 AGOSTO 2024.

SI INVITANO I SIGG.RI GENITORI A RISPETTARE TALE TERMINE

Gli utenti che non dispongono di strumentazione informatica che consenta l’accesso ad internet potranno ricevere assistenza e supporto per effettuare l’iscrizione presso l’ufficio nei giorni di ricevimento al pubblico supportati dal personale progetto digitale in comune.

Si ricorda che per poter usufruire del servizio mensa o è obbligatorio ogni nuovo anno scolastico presentare domanda d’iscrizione al servizio.

Si invitano i sigg. genitori a prendere visione dell’Avviso di apertura iscrizioni, degli Indirizzi Operativi, del Manuale di iscrizione alla mensa scolastica e del Manuale App disponibili sul sito del Comune di Torchiarolo nella sezione dedicata.

Per informazioni, assistenza e supporto per effettuare l’iscrizione (previo appuntamento telefonico con il Punto di facilitazione digitale) rivolgersi all’Area 06 Welfare –Pubblica Istruzione.

Tel: 0831-622085
PEC: protocollo@pec.comune.torchiarolo.br.it

Si precisa che alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati, in formato PDF:

1. copia dell’attestazione ISEE in corso di validità (comprensivo di tutti e tre i fogli del modello ISEE) con scadenza dicembre 2024
    • In caso di mancata dichiarazione del valore Isee o attestazione riportante scadenza diversa da quella richiesta verrà applicata la tariffa massima.
  2. Certificazione medica rilasciata dal pediatra in caso di intolleranze e allergie alimentari dell’alunno;
  3. Modulo dieta Etico – Religiosa su richiesta del genitore

Dopo tale termine non sarà più possibile inoltrare le istanze

Alla presente si allega manuale di istruzione per l’inserimento online delle istanze
Si allega:

• guida per l'iscrizione servizi scolastici

Il Responsabile Area 06 Welfare
Dott.ssa Valentina Farina